
Grazie anche al bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI (POR FESR REGIONE VENETO 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4.2. Delibera n. 1849 del 14 novembre 2017) la società UP-TRADE SRL ha sviluppato un processo di internazionalizzazione strategica rivolto all’ottimizzazione dei rapporti con il proprio fornitore statunitense e allo sviluppo della sua presenza su mercati esteri.
In questa direzione, a seguito di precedenti analisi di mercato e consci della crescente diffusione dei dispositivi “mobile” e delle attività connesse di protezione di tali apparati che costituiscono il core business della società, è stato sviluppato un processo di relazioni internazionali e di partnership con un orizzonte temporale di medio periodo.
UP-TRADE SRL ha analizzato lo studio di fattibilità per lo sviluppo delle reti commerciali, distributive e di assistenza post-vendita all’estero e quindi ha operato in modo coerente sul piano organizzativo e gestionale per affrontare le sfide dell’internazionalizzazione avvalendosi anche dell’assistenza di qualificati consulenti specialistici esterni.
In questo modo la società UP-TRADE SRL ha realizzato:
- Un adeguamento della propria struttura organizzativa al fine di gestire le dinamiche legate all’internazionalizzazione;
- Una serie di accordi con partners esteri per lo sviluppo del business nel rispetto dei contratti sottoscritti;
- Un sistema di relazioni con distributori esteri rafforzando le proprie competenze e conoscenze dei mercati e dei servizi con riflessi positivi anche sul mercato interno.