HTC e la Tecnologia Blockchain

L’ultima azienda ad aderire al blockchain party è HTC, che ha annunciato HTC Exodus, uno smartphone che abbraccia completamente la tecnologia blockchain.

HTC Exodus è stato rivelato questa settimana, sarà “il primo telefono al mondo dedicato alle applicazioni decentralizzate e alla sicurezza”, dice l’azienda, che ha appena lanciato un sito web “prenota ora”.

Sembra che l’obiettivo principale del dispositivo sia fornire supporto per applicazioni decentralizzate (DApps), con un sistema hardware sicuro per supportare la criptovaluta e il trading diretto tra pari, senza commissioni.

“La nostra visione è quella di espandere l’ecosistema blockchain creando il primo telefono al mondo dedicato alle applicazioni e alla sicurezza decentralizzate. Con il rilascio di HTC Exodus ora possiamo renderlo realtà. Con oltre due decenni di esperienza nella produzione di smartphone leader nel mondo e nella distribuzione di oltre 100 milioni di telefoni, crediamo di poter contribuire a rimodellare Internet con HTC Exodus “, ha scritto il gigante tecnologico di Taiwan sul proprio sito web.

HTC Exodus non ha ancora rivelato nulla del telefono in termini di funzionalità, dello schermo o della fotocamera, tuttavia questi non sono necessariamente le preoccupazioni principali di chi fa affari con la criptovaluta.

Phil Chen, il creatore della cuffia di realtà virtuale dell’azienda Vive, e ora con il titolo di Decentralization Chief Officer di HTC, ha rilasciato un’intervista a Cryptovest spiegando che vede la nuova tendenza nella consapevolezza dei dati come “una grande opportunità per consentire all’utente di iniziare possedere la propria identità digitale. ”

Chen parla anche delle varie integrazioni delle applicazioni blockchain. “Attraverso Exodus, siamo entusiasti di supportare i protocolli sottostanti come Bitcoin, Lightning Networks, Ethereum, Dfinity e altro … .. Vorremmo supportare l’intero ecosistema blockchain, e nei prossimi mesi annunceremo molti partnership più eccitanti insieme. ”

Per quanto riguarda il nome, nell’intervista, Chen fornisce alcune informazioni di base su come è stato realizzato, a sua volta forse rivelando l’ispirazione e l’obiettivo generale per lo smartphone.

“L’idea [di Exodus] proveniva in realtà dal blocco Genesis. E ho pensato che fosse un’idea interessante avere il “blocco Genesis” e il “telefono Exodus”. Continuo a credere che il telefono sia l’hub per il Web 3.0 e che il telefono sia il luogo di origine dei dati … Ma questa idea di “Exodus” gioca anche con la frase biblica “Lascia andare la mia gente.” In questo caso, però, è più simile a “Lascia andare i miei dati”.