Mobile Outfitters Italia al Mobile World Congress 2018

Conto alla rovescia per la nuova edizione del WMC 2018 che avrà luogo a Barcellona dal 26 febbraio al 1 Marzo 2018. Il Mobile World Congress è la fiera più grande al mondo per l’industria mobile e anche un centro di riferimento e conferenze per i principali operatori mobili, produttori di dispositivi, fornitori di terze parti, venditori e licenziatari di tutto il mondo.

Un evento di settore molto atteso dagli esperti di settore, alla scoperta delle anteprime dei nuovi dispositivi elettronici e dei nuovi trend di mercato dopo un’edizione 2017 che ha visto la realtà virtuale rubare la scena con i visori AR e RV che secondo i rumors e i gli ultimi dati statistici rappresenteranno uno dei trend più diffusi nel 2018 e nei prossimi anni, inaugurando una nuova modalità esperienziale per scopi ludici, didattici, divulgativi, d’acquisto e persino nei processi industriali e manifatturieri.

In ambito tech, è già partita da tempo la sfida di Google nei confronti di Apple col suo ARKit e con il lancio della piattaforma ARCore con il kit per app che sovrappongono oggetti virtuali negli ambienti reali.

La Fiera di Barcellona si appresta a confermarsi per l’ennesimo anno un incubatore di innovazione tecnologica a livello internazionale con l’obiettivo di svelare al grande pubblico le migliori novità dal mondo degli smartphone, del software, dell’automotive, dell’Internet of Things, dei device indossabili e molto altro ancora.

Molte le aziende italiane coinvolte e un evento ad hoc dedicato al mondo delle start-up, sempre più al centro dell’attenzione delle grandi multinazionali per la proposta di prodotti e servizi innovativi in tempi di sviluppo rapidi e competitivi per il mercato in continua evoluzione.

Argomento principale di discussione di questa edizione sarà l’impiego della tecnologia e dell’innovazione per la creazione di un futuro migliore, con focus principale sul mondo mobile, funzionale per lo sviluppo globale, per l’innovazione dei processi di sviluppo delle industrie e nell’automatizzazione delle mansioni nei comparti societari, promuovendo l’accesso ai servizi essenziali in modo diretto e semplicistico limitando le barriere e potenziando il dialogo con i clienti diretti per ottimizzare i processi.

All’evento sono attese circa 60 mila persone e noi di Mobile Outfitters Italia saremo presenti in compagnia di alcuni YouTuber di settore per svelarvi attraverso le dirette che potrete seguire dai loro canali Instagram ufficiali le migliori anteprime dal mondo tech in tempo reale dall’interno della Fiera e molto altro ancora.

Segnate le date in calendario e seguite dai canali Instagram qui sotto le dirette direttamente dall’interno del Mobile World Congress!

Manuel Agostini  – @manuel_agostini

Otto Climan – @ otto.climan

Francesco Sgnaolin- @sgnoogle

Christian  Gherladoni- @nerdclubchannel